mercoledì 12 novembre 2014

MONTALBANO

Il commissario Montalbano incontra il questore.
Ma che si dicono?
Riguardate lo spezzone più volte e cercate di capire qual è il fulcro della conversazione. Secondo voi, il loro rapporto è amichevole?
Ed ora ascoltiamoci Edoardo Bennato con il famoso brano In prigione. Lo conoscevate?

3 commenti:

  1. Mi è piaciuta moltissimo la canzione "In prigione". Il problema è che in Spagna come in Italia, alla fine, tutto diventerà un circo, perchè tutte le persone che devono essere in prigione usaranno l'ingegneria processuale, giudiciale, giuridica ed fiscale, tra le altre cose, per non entrarci. A proposito, ingegnerie create da se stessi. E la frase finale del video: “Ogni riferimento a personaggi ed episodi realmente esistiti è puramente intenzionale” è veramente genial.

    RispondiElimina
  2. Ciao! Per quanto riguarda il rapporto tra il commissario Montalbano ed il questore direi che non è affatto amichevole, anzi ostile. In questo spezzone vediamo il vero Montalbano, quello ironico e divertente :-). A me piace moltissimo. Vi dirò, anche se probabilmente lo sapete già, che il sabato alle ore 21,30 trasmettono in TV (La2) questa serie televisiva. Poi con il telecomando possiamo scegliere di guardarla in versione originale, con o senza i sottotitoli.
    Grazie Antonella per tutta l'info che metti sul blog!

    RispondiElimina
  3. Interessanti i vostri commenti e suggerimenti.

    RispondiElimina

Non esitate a postare le vostre opinioni. Parafrasando il detto "Sbagliando s'impara", possiamo dire che scrivendo s'impara.