giovedì 13 novembre 2014

MIMMO PALADINO

Una studentessa ci informa che al Museo di Belle Arti di Bilbao, oltre alla collezione permanente, ci sono mostre temporanee come, per esempio, quella  iniziata il 28 ottobre e che sarà aperta fino al 9 febbraio. In questa mostra potremo vedere l’opera grafica di Mimmo Palladino.
Domenico Paladino, meglio noto come Mimmo (Paduli, 18 dicembre 1948), è un artista, pittore, scultore e incisore italiano.
È tra i principali esponenti della Transavanguardia, movimento fondato da Achille Bonito Oliva nel 1980 che individua un ritorno alla pittura, dopo le varie correnti concettuali sviluppatesi negli anni settanta.
Le sue opere sono collocate in permanenza in alcuni dei principali musei internazionali tra cui il Metropolitan Museum of Art di New York.

1 commento:

  1. Non perdetevela, è davvero interessante e si può persino ascoltare qualcosa in italiano, anche se l'argomento è il Don Chisciotte, tanto caro a questo artista. Secondo voi perché?
    Visitate la mostra e dateci le vostre opinioni.

    RispondiElimina

Non esitate a postare le vostre opinioni. Parafrasando il detto "Sbagliando s'impara", possiamo dire che scrivendo s'impara.