lunedì 17 novembre 2014

canzoni celebri

Eccovi alcune celebri canzoni italiane.
Mina Insieme, Marco Mengoni In un giorno qualunque, Adriano Celentano L'emozione non ha voce, Due di picche Fare a meno di te, Giorgia Un'ora sola ti vorrei, Nek Lascia che io sia
Che conoscete di questi personaggi?

11 commenti:

  1. Non conoscevo la canzione "L'emozione non ha voce" di Celentano e mi è sembrato bellissima. È un piacere scoprire questo tipo di canzione e anche potere cantarle con le parole davanti a te, sempre che cantarle non significhi che pioverà.

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  4. Ciao!

    Neanch’io conoscevo queste canzioni, solo quella di Nek, "Lascia che io sia" che mi piasce da un tempo fa e la ascolto di quando in volta.
    Anche vi raccomando questa di Jovanotti – Ora: http://www.youtube.com/watch?v=XrIrgKGCz4Q (con testo).
    Mi piasce moltissimo perche ha del bel messagio possitivo!!

    In quanto riguarda a potere cantarle senza che piova...jajajajajaja siamo a Bilbao, allora non é un problema la pioggia ;)

    RispondiElimina
  5. http://youtu.be/gqB56KPPuvk?list=RDgqB56KPPuvk

    RispondiElimina
  6. Ciao!!

    Hai scelto canzoni che mi piacciono! :)

    Sai che la "Nazionale" ha cantato "Azzurro" di Celentano?? La prima volta che ascoltai, pensai "ora posso cantare senza paura" jajaja, loro non ebbero voce di cantanti, ma cantarono con emozione!

    Azzurro, il pomeriggio è troppo azzurro e lungo per meeeeeeeeee ♫♫♫♫♫♫♫♫♫♫

    http://www.youtube.com/watch?v=H7f37ah0tuQ

    RispondiElimina
  7. Belle canzoni! Inoltre un bel modo di imparare l'italiano. Io di solito "gioco" a compilare i testi di diversi canzoni su questo web site: lyricstraining.com. Scelgo la lingua italiana, il mio livello e poi i miei artisti preferiti! Vi ci incoraggio!
    Su questo site ho conosciuto pure il gruppo “I MODÀ”. Li si capisce proprio bene e hanno delle belle canzoni. Ad esempio quella di "Arriverà" con cui sono arrivati al secondo posto nel Festival di Sanremo 2011. Link: https://www.youtube.com/watch?v=g1vveTJN8Do Buon ascolto!!

    RispondiElimina
  8. Oihanaaaa, grazie mille per tutte le tue raccomandazioni, ma, sopratutto, per averci raccomandato la canzone "Arriverà".BELLISSIMAAAA. Che voce ha Emma. Meravigliosa. Ma che hanno gli italiani per avere una musica così bella? VIVA L'ITALIA!. Mi piace moltissimo ascoltare la sua musica, ma quando? Questo è il problema delle nostre vite. Non abbiamo tempo per fare tutto quello che ci piacerebbe fare, ma, dai...cercheremo di ascoltare questa meravigliosa musica. Continuerò ad ascoltare le canzoni e anche a cantarle, jajaaj, e prometto che non pioverà a causa di me. LO GIURO. Siamo a decembre...e siamo nei Paesi Baschi. Per tanto, se vogliamo che il nostro paese continui ad essere bellissimo e verde, deve piovere. E piangerai come pioggia tu piangerai, lalalalalala....MI PIACE MOLTISSIMOO. GRAZIE MILLE OIHANA, CHE BELLA IDEA HAI AVUTO!.

    RispondiElimina
  9. Certo che tanto entusiasmo per la canzone italiana non me l'aspettavo di certo.
    Grazie mille per le vostre preziose collaborazioni!!

    RispondiElimina
  10. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  11. Ciao, mi sono resa conto di non averti detto, Oihana, che sono Is/xa. Magari non mi hai conosciutto perché non so la ragione per la quale ho scelto il nome di Elisabetta, inveve Is/xa.Sono abbastanza pazza.
    Solo ripetere quello che ti dissi, GRAZIE MILLE per la tua raccomendazione. Siccome siamo in vacanze, chissà potremmo sentire un po' di bella musica italiana.Sarebbe geniale.

    RispondiElimina

Non esitate a postare le vostre opinioni. Parafrasando il detto "Sbagliando s'impara", possiamo dire che scrivendo s'impara.