Questo vuol essere uno spazio libero per accedere a informazioni utili ed essere sempre a contatto con l'italiano. La vostra partecipazione è indispensabile, altrimenti il blog non avrebbe senso.
giovedì 14 novembre 2013
FABIO GEDA
Visto che tra breve avremo l'occasione di conoscere in diretta lo scrittore torinese Fabio Geda, oltre a proporvi qualche informazione attraverso un'intervista, vi chiederemmo anche di esprimere le vostre opinioni in merito ai suoi libri che parecchi/e di voi avranno senz'altro letto. E magari si potrebbe iniziare a costruire un'intervista. Allora, ci proviamo? Se vi può essere utile, eccovi un'intervista realizzata allo scrittore.
mercoledì 23 ottobre 2013
Chi la dura la vince
Rieccoci!! Dopo aver letto alcuni commenti sul precedente blog, è chiaro che per alcune persone questo strumento di comunicazione virtuale ha una ragion d'essere. Perciò ci riproviamo con questo nuovo spazio, nella speranza che il grado di partecipazione vada aumentando. Come dice il proverbio, "Chi la dura la vince". Sapreste trovere il corrispettivo spagnolo? E in euskera c'è qualcosa di simile?
A differenza del blog ognigiornoitaliano, questo blog verrà gestito dagli studenti di un corso B2 con il coordinamento dell'insegnante. Ma ogni suggerimento esterno sarà prezioso e cercheremo di tenerne conto. Aspettiamo numerosi i vostri commenti e, mi raccomando, anche se di una lotta non si tratta, non mollate!
domenica 13 ottobre 2013
LAVORI IN CORSO
Come un po' per tutte le cose l'inizio non è mai semplice e immediato...per questo ci teniamo a specificare che siamo ancora nella fase "lavori in corso"!!
Stiamo cercando di riorganizzare pensieri e parole per dare il via ufficiale a questa avventura...
Quindi sono bene accetti consigli, suggerimenti, critiche, argomenti a piacere, e chi più ne ha più ne metta!!
venerdì 13 settembre 2013
l'isola di Arturo
Se avete voglia di iniziare con un'immersione nella letteratura classica, potete sempre partire da questo bel romanzo di Elsa Morante. Se poi vi interessa anche il film, passate dal dipartimento e godetevelo tranquillamente a casa vostra.
BUONA LETTURA!
BUONA LETTURA!
Iscriviti a:
Post (Atom)