Io leggo perché...il mondo non mi basta, parafrasando Pessoa, tanto caro a Tabucchi.
Dite la vostra.
Questo vuol essere uno spazio libero per accedere a informazioni utili ed essere sempre a contatto con l'italiano. La vostra partecipazione è indispensabile, altrimenti il blog non avrebbe senso.
Ciao a tutti,
RispondiEliminaPrima di tutto vorrei desiderarvi un bel comincio di corso! E grazie Antonella per l'aggiornamento del blog ;-)) Riguardo ai libri... L’anno scorso ho letto il romanzo di Margaret Mazzantini: Benvenuto al Mondo. Incredibile dai... Mi ha davvero colpito al cuore... Ve lo consiglio. Lo troverete in biblioteca. Penso che sia facile da leggere e capire. Tratta di guerra e pace, amore e odio, forza e debolezza. Inoltre ha vinto il Premio Campiello 2009. Ritengo che sia un libro da non perdere! Nel 2012 si è fatto pure il film del libro con Penélope Cruz e Emile Hirsch, diretto da Sergio Castellitto (marito della scrittrice). Si trova in internet e si può vedere perfino online. Non l’ho ancora visto, però ne ho proprio voglia!
Buona lettura!
Che piacere ricevere commenti fin dal primo giorno! Grazie per il tuo commento che condivido, e buon inizio corso anche a te Ohiana.
RispondiEliminaChe piacere ricevere commenti fin dal primo giorno! Grazie per il tuo commento che condivido, e buon inizio corso anche a te Ohiana.
RispondiElimina