lunedì 28 settembre 2015

CROSSA UN LIBRO


Oltre a scambiarci informazioni su eventi riguardanti il mondo dell'italiano, sarebbe intressante far conoscere agli altri letture che ci hanno arricchito non solo da un punto di vista linguistico, ma anche umano.
Io leggo perché...il mondo non mi basta, parafrasando Pessoa, tanto caro a Tabucchi.
Dite la vostra.

3 commenti:

  1. Ciao a tutti,
    Prima di tutto vorrei desiderarvi un bel comincio di corso! E grazie Antonella per l'aggiornamento del blog ;-)) Riguardo ai libri... L’anno scorso ho letto il romanzo di Margaret Mazzantini: Benvenuto al Mondo. Incredibile dai... Mi ha davvero colpito al cuore... Ve lo consiglio. Lo troverete in biblioteca. Penso che sia facile da leggere e capire. Tratta di guerra e pace, amore e odio, forza e debolezza. Inoltre ha vinto il Premio Campiello 2009. Ritengo che sia un libro da non perdere! Nel 2012 si è fatto pure il film del libro con Penélope Cruz e Emile Hirsch, diretto da Sergio Castellitto (marito della scrittrice). Si trova in internet e si può vedere perfino online. Non l’ho ancora visto, però ne ho proprio voglia!
    Buona lettura!

    RispondiElimina
  2. Che piacere ricevere commenti fin dal primo giorno! Grazie per il tuo commento che condivido, e buon inizio corso anche a te Ohiana.

    RispondiElimina
  3. Che piacere ricevere commenti fin dal primo giorno! Grazie per il tuo commento che condivido, e buon inizio corso anche a te Ohiana.

    RispondiElimina

Non esitate a postare le vostre opinioni. Parafrasando il detto "Sbagliando s'impara", possiamo dire che scrivendo s'impara.